Amministrazione digitale:  PIANI DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E NOMINA DEL RESPONSABILE A CIVIT. INVIO DEI PIANI SOLO AL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA


altCon nota del 17 aprile 2013, la "Commissione per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche" alla quale l’art. 1, comma 27, della legge 6 novembre 2012 n. 190 prevede la trasmissione in via telematica  delle informazioni pubblicate, ai sensi dei commi 15 e 16 della medesima legge,  nei siti web istituzionali

delle pubbliche amministrazioni,  al fine di evitare duplicazioni, invita le Amministrazioni a sospendere la trasmissione delle informazioni pubblicate ai sensi dei commi 15 e 16 della legge n. 190/2012 fino alla pubblicazione sul sito di specifiche indicazione da parte della Commissione. 

La Commissione invita, altresì, le amministrazioni a trasmettere soltanto al Dipartimento della funzione pubblica i piani di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 1 c. 8 della legge n. 190/2012, in quanto sono in corso contatti con il suddetto Dipartimento per la condivisione delle informazioni in materia. 

E', inoltre, sospesa la comunicazione alla Commissione  della nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione che dovrà pervenire esclusivamente con le modalità che la CiVIT renderà note a breve sul proprio sito istituzionale.

 

18 aprile 2013

Dott. Igino Addari 

Fonte: Civit