Progettato e realizzato da Actainfo, per il Conservatorio musicale di Salerno, il nuovo portale web bilingue - Italiano e Inglese - ottimizzato per smartphone e tablet con un'ampia sezione international dedicata alle attività didattiche.

Il progetto web realizza un sistema di comunicazione dinamica - output e input - nel mondo della scuola e dell'università che ha l'obiettivo di facilitare lo scambio continuo di informazioni on line tra docenti e studenti.

Al centro del progetto l'accesso facilitato al portale web con dispositivi mobili, utilizzati secondo i dati audiweb dal 61% dei giovani da 18 a 24 anni, con i quali gli studenti possono agevolmente accedere ai calendari delle lezioni, degli esami, ai dipartimenti, ai bandi, alle graduatorie, agli eventi, alle news, ai comunicati stampa, alle newsletter, alle iscrizioni, alle operazioni di segreteria.

La complessità e completezza del portale si evince dalle mappe che includono 348 titoli nella versione italiana e 329 titoli nella versione inglese.
A queste pagine si aggiungono le circa 70 sottosezioni relative alla piattaforma dell’AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE (Dlgs n. 33/2013) e alla sezione dell’ALBO PRETORIO (DPR 445/2000) che completano la parte amministrativa e informativa del portale.
Sono state attivate oltre 180 e-mail per facilitare la comunicazione con i docenti e il personale amministrativo.

Nell’elaborazione grafica del sito sono state attuate le tecniche dell’information design ponendo l'accento sugli aspetti visuali e comunicativi.
Il sito è conforme alle "Linee Guida di design per i siti web della pubblica amministrazione" pubblicate da AGID.

E' stato fatto ampio ricorso a gallerie audio-video, con geolocalizzazone degli eventi con prezzo del biglietto e prenotazione.

Sono state predisposte le attività S.E.O. per  l’inserimento del sito web nelle migliori posizioni dei principali motori di ricerca.