Realizzato da Actainfo il restyling grafico avanzato e l'ottimizzazione per smartphone e tablet del portale web istituzionale del Comune di Castiglione Messer Raimondo. L'intervento eseguito attribuisce al sito la piena  conformità alle "Linee Guida di design per i siti web della pubblica amministrazione" pubblicate da AGID, l'autorità governativa digitale, il 21 novembre 2015.

La nuova veste del sito web, "mobile friendly" ha l'obiettivo di facilitare lo scambio di informazioni on line tra i cittadini e l'Ente comunale. L'operazione tende ad includere nell'accesso alle informazioni i giovani e le famiglie che, non avendo un computer a disposizione, accedono alle informazioni attraverso cellulari e tablet.
La grande richiesta di accesso ottimizzato in mobilità è suffragato dai dati audiweb secondo i quali oltre 18 milioni di italiani, pari al 60% del traffico web totale, accedono quotidianamente a internet utilizzando i dispositivi mobili.

Nell’elaborazione grafica del sito sono state attuate le tecniche dell’information design ponendo l'accento sugli aspetti visuali e comunicativi che permettono la ottimale organizzazione e comprensione delle informazioni.

Per aumentare l'attrattiva turistica della località, è stata potenziata la galleria immagini, ed è stato attivato un sistema di geolocalizzazone che permette di calcolare e indicare il percorso per raggiungere Castglione M.R. da una qualsiasi località italiana ed estera.

 

 

VISITA IL SITO DEL COMUNE DI CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO