Dichiarazione adempimento Legge 190/2012

L'URL del file dati Bandi di Gara e contratti pubblicati dal 01/01/2017 al 31/12/2017 si deve comunicare all'ANAC ex AVCP entro il 31/01/2018. Ecco la procedura più semplice per assolvere all'adempimento.

  • Procedura di download da ANAC del file in formato pdf e relativa spedizione

  

1) dal sito ANAC eseguire il download del "MODULO PER LA DICHIARAZIONE" in formato pdf -  MOD-LG1902012-1.3.pdf -   
http://www.avcp.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/DichiarazioneAdempLegge190

2) Nei due riquadri posti sul modulo riportare: 

  1. a) Codice Fiscale Stazione Appaltante: il Codice Fiscale dell'Ente
  1. b) URL di pubblicazione dati appaltiVEDI INDIVIDUAZIONE URL DA COMUNICARE
  1. c) Inviare il file MOD-LG1902012-1.3.pdf compilato tramite la propria pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Individuazione url da comunicare

1- Accedere alla Sezione Bandi di gara, sottosezione Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare (dove sono stati pubblicati i CIG)

2- Selezionare Tabella riassuntiva

1

3- L’URL indicato è quello da copiare e incollare nel riquadro del file pdf  da inviare all’ANAC

2

Per assicurarsi della validità delle pubblicazioni eseguite dei CIG:

4- Entrare nell’area protetta

5- Selezionare “Validatore dataset AVCP” per verificare l’esattezza dei CIG pubblicati

3

6- Selezionare il dataset dell’anno 2017

7- Selezionare “Invia” per verificare l’esito delle pubblicazioni eseguite

4

8- Se il Dataset è valido si può procedere con l’invio dell’URL ad Anac

Se vengono segnalati errori, procedere alle correzioni fino ad ottenere “DATASET VALIDO”

5