Per contribuire a far fronte all'emergenza Coronavirus Actainfo mette gratuitamente a disposizione dei Comuni, delle aree colpite dal Coronavirus, la propria piattaforma E-learning.

Actainfo, società operante nei servizi di formazione a distanza, mette a disposizione dei Comuni  la propria piattaforma di formazione a distanza E-learning, gia' utilizzata per processi formativi somministrati a oltre 500 soggetti formati nel 2019. 

Elearning di Actainfo consente di supportare il processo formativo in tutte le sue fasi.

Di seguito sono riportate le principali funzionalità della piattaforma. 

Utilizzo di E-learning per erogare lezioni in aula virtuale.

Il servizio di aula virtuale per l'apprendimento online ha una interfaccia utente semplice da usare che offre la possibilità di creare lezioni in forma testuale, e video

Le lezioni testuali possono essere ascoltate in formato audio dagli ipovedenti.

La piattaforma di E-learning permette di gestire le registrazioni e l'accesso con credenziali assegnate ai partecipanti. 

La piattaforma E-learning di Actainfo può essere usata per somministrare questionari online con correzione automatica e valutazione che permette l'accesso ai moduli successivi.

Si puo' preparare materiale didattico in formato ebook da mettere a disposizione degli iscritti in area riservata.

Si può erogare dalla piattaforma il questionario finale con correzione automatica delle risposte e ottenimento immediato dei risultati per il rilascio dell'attestato.

Per ulteriori informazioni e per atribuire l'utilizzo gratuito comunicare la propria richiesta, avente a oggetto "Richiesta piattaforma Elearning Actainfo ad uso gratuito Comuni" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

La email permettera' di accedere, in ordine cronologico di ricevimento, al primo lotto di n. 10 Comuni per i quali sara' configurata la piattaforma in base alle proprie esigenze.