Checklist e utility Privacy UE

I primi passi verso la conformità alle disposizioni del GDPR 2016/679 sono l'individuazione dei propri obblighi, la revisione dei processi attuali e l'individuazione di eventuali lacune. L'elaborazione di un audit di protezione dei dati è essenziale per ottenere la conformità.

list 2828012 960 720Actainfo crea e fornisce checklist di controllo per conoscere quali sono gli obblighi e verificare i diversi adempimenti previsti per i Titolari del trattamento anche sulla base dalla dimensione dell'organizzazione.

L'attività di ricerca e la predisposizione di moduli e checklist fa riferimento alla normativa e alle disposizioni già adottate dalle autorità inglesi, francesi, spagnole e tedesche per l'attuazione del GDPR UE 2016/679.

La consapevolezza degli adempimenti da attuare, degli strumenti da utilizzare e l'analisi organizzativa attuale costituscono uno strumento indispensabile per evitare le sanzioni previste, fino a 20 milioni di Euro. 

 

formazione online

 

La checklist fondamentale è quella dedicata al "Titolare del trattamento" che costituisce l'unico responsabile dell'attuazione delle misure di sicurezza previste dal Regolamento UE.

Contatta Actainfo per ulteriori informazioni sugli adempimenti del nuovo Regolamento UE

 

 

Consulta alcune checklist di Actainfo per gestire l'adeguamento alla normativa:

 

Servizi digitali per le imprese e le P.A. 2