fatturapa

Servizi di Fattura Elettronica 

 CICLO PASSIVO delle FATTURE RICEVUTE dalla Pubblica Amministrazione

1) la casella di posta ellettronica certificata dedicata e la conservazione sostitutiva (firma digitale e marcatura temporale del conservatore accreditato) delle fatture ricevute come previsto dall'art. 43 del Dlgs n. 82/2005 e dal dmef 17 giugno 2014 con applicazione delle regole dettate dai DPCM del 3 dicembre 2013 e 14 novembre 2014;


2) servizi di assistenza per la pubblicazione dei servizi dell'Ente sull'Indice della Pubblica Amministrazione - IPA.

Nell'area  riservata gli utenti della Pubblica Amministrazione, eseguendo il login, possono accedere GRATUITAMENTE all'applicativo web che permette di visualizzare e gestire le fatture elettroniche, gli allegati, elaborare  gli esiti con le notifiche di  accettazione o rifiuto da spedire al Sistema Di Interscambio  - SDI. 
L'applicativo  può essere installato  sul sito istituzionale dell'ente per  essere utilizzato  dai  diversi uffici  e, in abbinamento con la casella pec permette  di attuare la continuità operativa   e fronteggiare situazioni di disaster recovery  ai sensi del Dlgs. n. 82/2005.

 

 

CICLO ATTIVO delle FATTURE EMESSE dai Fornitori della Pubblica Amministrazione

3) la casella di posta ellettronica certificata dedicata alla fatturazione con procedura di conservazione sostitutiva (firma digitale e marcatura temporale del conservatore accreditato) prevista dal DPCM 03 dicembre 2013.
Questo sistema è utile a chi emette la fattura elettronica con il proprio software di contabilità, Permette di spedire la fattura allo SDI e di eseguire a conservazione sostitutiva dei file spediti.

  in alternativa:

4) l'applicativo web Docfly, che forniamo in qualità di partner Aruba Pec, per la gestione del ciclo attivo completo di emissione, spedizione allo SDI e conservazione sostitutiva (firma digitale e marcatura temporale del conservatore accreditato) della fattura elettronica emessa nei confronti dellla Pubblica Amministrazione

  ad integrazione su richiesta:

5) servizio di emissione fatture.

Per il ciclo attivo e passivo sono forniti l'assistenza e il supporto alla conservazione delle fatture elettroniche prestati da esperti in  archivistica, privacy e informatica secondo le disposizioni previste dal DPCM 3 dicembre 2013.