Contattaci
Per maggiori informazioni contattaci compilando questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.
L’applicativo Cloud SaaS “ActaContenzioso” permette di registrare le informazioni di un singolo ricorso giudiziale dell’Ente Pubblico, controllarne l’iter, verificare in qualsiasi momento lo stato del ricorso, controllare gli adempimenti eseguiti o in fase di esecuzione. È conforme alle caratteristiche previste dalla misura 1.2 del PNRR per l’aggiornamento in sicurezza di applicazioni in Cloud.
Negli enti locali nei quali è assente l’ufficio legale, con il proprio avvocato interno è costituito, nella maggior parte dei casi, l’ufficio contenzioso, che si occupa della gestione dei rapporti tra l’ente e gli avvocati esterni, nelle varie fasi dei procedimenti amministrativi che riguardano la rappresentanza e la difesa in giudizio dell’ente pubblico locale.
La prima fase è costituita dall’avvio del procedimento di incarico al legale di fiducia per la difesa in giudizio degli interessi dell’ente, il quale ha origine dalla lettera motivata di richiesta di procedere al conferimento dell’incarico, da parte del dirigente del servizio nell’ambito del quale è sorto il conflitto.
Il dirigente dunque è competente per materia.
L’ufficio contenzioso procede alla redazione della proposta di delibera di giunta che delibererà il conferimento dell’incarico al legale il cui nominativo è indicato dall’amministrazione.
La Cloud Security Alliance (CSA) è un’organizzazione, leader a livello mondiale, di cui fanno parte Google, Microsoft, Oracle, Huawei, e molte altre prestigiose aziende del settore tecnologico. Un sistema a cui si può accedere dopo aver superato un dettagliato questionario di autovalutazione su tre livelli.
L’applicativo permette l’aggiornamento e la stampa di un Registro formato dai seguenti campi:
La gestione dell’applicativo “ActaContenzioso” prevede:
Verrà prestata l’assistenza giuridica, amministrativa, informatica, operativa con formazione e tutoraggio remoto, dei soggetti autorizzati dall’ente, per la pubblicazione delle informazioni sull’applicativo.
L’assistenza, oltre che telefonica e via e-mail, prevede anche un sistema telematico di apertura delle segnalazioni Trouble ticketing attraverso il quale si può richiedere supporto senza limitazioni di orario.
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni e un preventivo.
Per maggiori informazioni contattaci compilando questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.
Actainfo
Via Nazionale 39, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Transizione Digitale – ICT – PNRR – Servizi digitali CLOUD – Privacy GDPR
Servizi WEB e Portali – Partner Aruba PEC – Conservazione digitale
Formazione specialistica on line – FAD – Marketing e comunicazione
Servizi Qualificati Marketplace AGID – Abilitazioni MEPA 2009 e 2017
Aggregatore SPID Intermediario tecnologico convenzionato AGID
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |