Segnalazioni territorio

City Report

L’applicativo cloud saas “Cityreport” per la Segnalazione Territoriale di guasti, anomalie, danni, situazioni di pericolo è il sistema digitale realizzato per costruire un filo diretto tra l’amministrazione comunale e i cittadini. Si compone di due elementi: uno strumento di segnalazione per i cittadini e un software di gestione dei flussi di lavoro ad uso degli operatori comunali per la Pubblica Amministrazione.

L’applicativo permette alla P.A. una gestione centralizzata dell’iter della segnalazione: dalla sua creazione, al ricevimento, all’eventuale assegnazione dell’incarico di ripristino, alla chiusura dell’intervento, alla comunicazione al segnalatore e al personale coinvolto.

Lato Pubblica Amministrazione

La P.A. può raggiungere importanti risultati in termini di efficienza interna e soddisfazione del Cittadino.
Dotarsi di un software che consente di inviare e gestire tutte le segnalazioni sul territorio comunale:

  1. accelera la presa in carico della segnalazione
  2. ottimizza l’intero iter di ripristino
  3. tiene sotto controllo tutte le segnalazioni pervenute
  4. aumenta il senso di appartenenza del Cittadino al proprio Comune
  5. comprende al meglio i reali problemi del territorio
  6. evita che i reclami vengano effettuati sui social.

Lato Cittadino

Il Cittadino effettua la propria segnalazione in pochi semplici passaggi.
L’applicativo gli consente, attraverso lo smartphone, di:

  1. indicare il luogo esatto del guasto o disservizio che si intende segnalare;
  2. individuare la tipologia del problema riscontrato;
  3. aggiungere una descrizione dettagliata della segnalazione ed, eventualmente, allegare un’immagine del guasto o disservizio;
  4. inserire i propri dati per ricevere aggiornamenti sulla presa in carico e successiva chiusura della segnalazione.

Gestione dell'applicativo

La gestione dell’applicativo “CITYREPORT” prevede:
– la presa in carico e pubblicazione delle segnalazioni
– l’erogazione del servizio di assistenza, manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva
– il servizio di manutenzione sistemistica della piattaforma web
– la revisione/implementazione delle sezioni
– il backup giornaliero dei contenuti
– hosting del sito web
– il dominio del sito web è fornito dal committente.

Verrà prestata l’assistenza informatica, operativa con formazione e tutoraggio remoto, dei soggetti autorizzati dall’ente, all’utilizzo della piattaforma.
L’assistenza, oltre che telefonica e via e-mail, prevede anche un sistema telematico di apertura delle segnalazioni Trouble ticketing 24H attraverso il quale si può richiedere supporto senza limitazioni di orario.
E’ possibile l’eventuale pubblicazione dei dati sull’applicativo da parte di Actainfo da concordare.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni e un preventivo.