Email firefox 9OEfYjgDZh

 E-mail personalizzate e Domini

La produttività individuale è strettamente connessa agli strumenti di comunicazione utilizzati per scambiare messaggi con la certezza di essere individuato dal destinatario con la massima riservatezza dei contenuti scambiati e certezza del recapito.

Il PNRR con la misura n. 1.2 CLOUD, Categoria SERVIZI INFORMATIVI, classe PRODUTTIVITA' INDIVIDUALE, N. 11 finanzia la gestione della Produttività individuale e Collaboration, ovvero servizi di Posta Elettronica ordinaria e certificata, Instant Messaging, Social Collaboration Aziendale, creazione, modifica, condivisione.

Actainfo, in qualità di Partner Aruba, registra e gestisce domini con denominazione a scelta del cliente e l'attivazione di e-mail personalizzate sul dominio intestato al cliente.

La scelta di utilizzare un dominio personalizzato da' all'operatore un vantaggio in termini di:

- sicurezza nella gestione e conservazione dei messaggi;

- capienza dello storage inbox e nella conservazione;

- riconoscibilità con i propri clienti e fornitori;

- ritorno promozionale nella circolazione del brand aziendale.

Caratteristiche e-mail ordinarie

- Capacità standard 1GB upgradabile;

- Gestione server crittografato per posta in arrivo e in partenza pop, imap, smtp;

- Gestione webmail e su client di posta elettronica con parametri di configurazione dedicati.

 

Caratteristiche domini e infrastruttura server

Attiviamo tutti i tipi di dominio web con le estensioni riconosciute con le seguenti caratteristiche di base upgradabili.

  1. Spazio disco e traffico illimitato
  2. N.  5 caselle email da 1 GB
  3. Gestione DNS
  4. Webmail
  5. Pannello di controllo
  6. Assistenza gratuita 24h
  7. Certificato SSL
  8. Backup giornaliero
  9. Rilevamento malware
  10. Sistemi Linux e Windows

Sui domini attivati per il cliente risiedono i nostri applicativi con storage di tipo misto SSD e SAS ad alte performance e bassa latenza, ridondato tramite RAID hardware e replicato su storage gemello.
L’up-time garantito è pari al 99.95% (SLA), escluse tutte le interruzioni programmate del servizio per il rilascio di aggiornamenti e patch per la correzione di bug.
Traffico dati (in/out) illimitato.
Firewall incluso.
L'accesso alle macchine è possibile soltanto tramite l'utilizzo di VPN proprietario VMware. Sono esposte verso l'esterno soltanto le porte necessarie alla propagazione delle applicazioni accessibili su rete internet. Database e console di gestione dei server non sono esposti su rete internet.

Servizio BaaS per Disaster Recovery
Il servizio BaaS (Backup as a Service) permette di effettuare backup basati su immagini remotizzata delle proprie macchine virtuali Private Cloud e lavora a stretto contatto con l'Hypervisor di virtualizzazione (VMware), evitando di dover installare Agent di connessione a bordo delle VM da proteggere. Il servizio consente di mettere sotto backup una o più VM.
La tecnica utilizzata, non avvalendosi della capacità di rete e delle risorse delle VM per il trasferimento dei dati, garantisce il minimo overhead possibile (utilizzo risorse accessorie) e la massima trasparenza di esecuzione.
La macchina virtuale sottoposta a protezione viene interamente salvaguardata indipendentemente dal sistema operativo installato. Data la natura prettamente infrastrutturale del servizio BaaS, questo può essere utilizzato in modo complementare con Cloud Backup insieme al quale permette di ottenere la protezione totale: fisica, virtuale e applicativa.
Il servizio è basato su tecnologia Veeam, leader di mercato nel backup basato su immagine, e permette, attraverso un semplice Pannello Web, di sottoporre a backup le vApp e le VM della propria organizzazione.
Permette di definire la periodicità e la persistenza preferita, e fornisce la possibilità di effettuare il ripristino, sia dell'intera macchina sottoposta a backup sia di singoli files contenuti in essa.
Il servizio permette il restore di una singola VM anche se si è eseguito il backup della vApp cui appartiene. E' possibile indicizzare i files all'interno delle VM ed eseguire ricerche su di essi.
La tecnologia di backup si integra direttamente con l'Hypervisor del servizio Private Cloud e con i meccanismi di protezione offerti da VMware per garantire consistenza e prestazioni. La remotizzazione del dato su storage esterno permette di garantire la possibilità di ripristino anche in caso di completa perdita o corruzione dello storage di produzione, garantendo il ripristino integrale di intere vApp.

 

pec  Modulistica PEC 

 


Per ottenere la casella di Posta Elettronica Certificata (
PEC) scaricare, compilare e spedire via mail la seguente modulistica:pec

 

 

  • Per le caselle Omniapec e Actapec:

  modulo di registrazione PEC

Compilare il form di registrazione in tutti i suoi campi obbligatori.

Allegare un documento di riconoscimento.
 

 

  • Per le caselle su dominio riservato:

  modulo di registrazione dominio, sottodominio e PEC

Compilare il form di registrazione in tutti i suoi campi obbligatori.

Allegare un documento di riconoscimento.

 

  • Per l'acquisto di più di 5 (cinque) caselle pec  contattaci e ti spediremo via e-mail un modulo di registrazione per ordini multipli.

 

Per ulteriori informazioni sulla compilazione dei documenti contattaci