Amministrazione Trasparente: comunicazione URL Dataset XML Bandi di gara 2017 a ANAC
Dichiarazione adempimento Legge 190/2012
L’URL del file dati Bandi di Gara e contratti pubblicati dal 01/01/2017 al 31/12/2017 si deve comunicare all’ANAC ex AVCP entro il 31/01/2018. Ecco la procedura più semplice per assolvere all’adempimento.
- Procedura di download da ANAC del file in formato pdf e relativa spedizione
1) dal sito ANAC eseguire il download del “MODULO PER LA DICHIARAZIONE” in formato pdf – MOD-LG1902012-1.3.pdf –
http://www.avcp.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/DichiarazioneAdempLegge190
2) Nei due riquadri posti sul modulo riportare:
- a) Codice Fiscale Stazione Appaltante: il Codice Fiscale dell’Ente
- b) URL di pubblicazione dati appalti: VEDI INDIVIDUAZIONE URL DA COMUNICARE
- c) Inviare il file MOD-LG1902012-1.3.pdf compilato tramite la propria pec a: comunicazioni@pec.anticorruzione.it
- Individuazione url da comunicare
1- Accedere alla Sezione Bandi di gara, sottosezione Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare (dove sono stati pubblicati i CIG)
2- Selezionare Tabella riassuntiva

3- L’URL indicato è quello da copiare e incollare nel riquadro del file pdf da inviare all’ANAC

Per assicurarsi della validità delle pubblicazioni eseguite dei CIG:
4- Entrare nell’area protetta
5- Selezionare “Validatore dataset AVCP” per verificare l’esattezza dei CIG pubblicati

6- Selezionare il dataset dell’anno 2017
7- Selezionare “Invia” per verificare l’esito delle pubblicazioni eseguite

8- Se il Dataset è valido si può procedere con l’invio dell’URL ad Anac
Se vengono segnalati errori, procedere alle correzioni fino ad ottenere “DATASET VALIDO”



