Dopo sei mesi dall’apertura della pagina facebook, Comuni Abruzzesi ha la sua App, disponibile gratuitamente sugli store di Apple e Android, per essere utilizzata su smartphone e tablet.

Questa applicazione per dispositivi mobili permetterà di essere costantemente aggiornati e di avere maggiori informazioni sulle iniziative positive dei Comuni Abruzzesi con immagini, video, localizzazione e possibilità di segnalazione da parte degli utilizzatori.

Per completare l’informazione multimediale Actainfo ha aperto anche il sito web www.comuniabruzzesi.it in modo che la fruibilità delle notizie sia completa da tutti i dispositivi fissi e mobili.
La tecnologia implementata permette, con una unica pubblicazione, di aggiornare il Sito web, la App e Facebook.

Le informazioni contenute nella App sono state strutturate nelle seguenti sezioni:

– Notizie in evidenza
– Eventi
– Istruzione
– Bandi e gare
– Servizi sociali
– Lavoro

La app, particolarmente dinamica, con funzione di segnalazione di immagini e messaggistica, si interfaccia con tutti i social tra cui Facebook, Twitter, Whatsapp.

Per scaricare la App sul tuo dispositivo accedi a:

App Store per i dispositivi Apple

Google Play per i dispositivi Android

Leggi anche

Tessera sanitaria senza microchip

Tessera sanitaria

In seguito alla crisi mondiale nell’approvvigionamento delle materie prime, che consentono la produzione di microchip, molte aziende stanno facendo i conti con questo problema. Il microchip consente alla tessera sanitaria di poter essere utilizzata per accedere ai servizi online. La mancanza del chip sulla tessera sanitaria comporta che questa non può essere utilizzata come Carta […]

Digitale: c’è molta strada da fare in Italia n. 27 al mondo

Italia al 27° posto nel digitale dopo Belgio e Polonia. E’ quanto emerge dalla classifica stilata da Surfshark, società specializzata in virtual private network – VPN. L’analisi è stata effettuata su 110 Paesi, rappresentativi del 90% della popolazione mondiale.

Siti e servizi comunali a misura di cittadino grazie al modello aggiornato di Designers Italia

PA26 Annuncia la prima versione delle risorse operative a norma del PNRR Come previsto dalla misura 1.4.1. del PNRR, il team di Designers Italia ha affrontato l’aggiornamento delle risorse operative messe a disposizione dei Comuni italiani per realizzare o aggiornare il proprio sito web e i servizi digitali. Con l’aggiornamento del modello disponibile sul sito di […]