Qwant

Proteggi i tuoi dati e le tue scelte navigando in internet con Qwant, il motore di ricerca che tutela la privacy degli utenti. Qwant non installa cookie nel browser, non conserva la cronologia, non indicizza i siti a convenienza, non traccia le ricerche degli utenti per scopi pubblicitari. Qwant permette una navigazione libera e imparziale e opera rispettando la protezione dei dati personali, la vita privata delle persone e garantendo la riservatezza ad aziende e istituzioni, perché in un mondo dove i dati sono il nuovo petrolio è necessario proteggere le proprie risorse naturali e non lasciarle in balia di chi intende solo servirsene.

Qwant è nato nel 2013 in Francia con l’obiettivo di tutelare le informazioni che l’utente fornisce invece di sfruttarle.

Nel 2016 Qwant ha raddoppiato il numero di visite annuo rispondendo a oltre 2,5 miliardi di richieste.

Nei quattro anni di attività il motore di ricerca ha sviluppato una serie di servizi: dalla Qwant Junior, destinata ai bambini, alla Qwant Music, per gli appassionati di musica.

A inizio 2017 è diventato anche una app.

 

Leggi anche

Tessera sanitaria senza microchip

Tessera sanitaria

In seguito alla crisi mondiale nell’approvvigionamento delle materie prime, che consentono la produzione di microchip, molte aziende stanno facendo i conti con questo problema. Il microchip consente alla tessera sanitaria di poter essere utilizzata per accedere ai servizi online. La mancanza del chip sulla tessera sanitaria comporta che questa non può essere utilizzata come Carta […]

Digitale: c’è molta strada da fare in Italia n. 27 al mondo

Italia al 27° posto nel digitale dopo Belgio e Polonia. E’ quanto emerge dalla classifica stilata da Surfshark, società specializzata in virtual private network – VPN. L’analisi è stata effettuata su 110 Paesi, rappresentativi del 90% della popolazione mondiale.

Siti e servizi comunali a misura di cittadino grazie al modello aggiornato di Designers Italia

PA26 Annuncia la prima versione delle risorse operative a norma del PNRR Come previsto dalla misura 1.4.1. del PNRR, il team di Designers Italia ha affrontato l’aggiornamento delle risorse operative messe a disposizione dei Comuni italiani per realizzare o aggiornare il proprio sito web e i servizi digitali. Con l’aggiornamento del modello disponibile sul sito di […]