social

L'espansione dell'utilizzo degli smartphone e dei tablet, che coprono oltre il 50% del traffico sulla rete internet, rende indispensabile per la pubblica amministrazione comunicare anche attraverso Facebook, Twitter, Youtube, Google+, Instagram e  il canale dei social in generale.

Comunicare attraverso i social media implica per la pubblica amministrazione lo svolgimento di un ruolo professionale e imparziale percepito dagli utenti come autorevole e affidabile.

Il sevizio di social media management comporta lo svolgimento di compiti complessi che richiedono competenze specifiche in vari settori. E' necessario conoscere le dinamiche dei social network, avere capacità nella scrittura dei testi,conoscere la computer grafica, il fotoritocco, conoscere le strategia del social media marketing, interpretare grafici e dati statistici.

I nostri servizi sono finalizzati a:

  • collegare le informazioni pubblicate sul sito istituzionale a quelle da diffondere sui social con un'appropriata veste grafica e divulgativa;

  • pianificare le campagne di social media marketing attraverso la creazione e condivisione di contenuti di qualità per attrarre l'attenzione dei fan e dei follower e indurli alla condivisione;

  • analizzare il flusso dei messaggi, dei post e dei tweet del proprio “pubblico” social per estrarne statistiche sugli argomenti più dibattuti, sulle discussioni più “calde” e sui post che hanno ottenuto maggior successo;

  • costruire e mantenere la reputazione online e il brand awareness,  individuare il sentiment delle discussioni;
  • monitorare le fonti dalle quali attingere per realizzare contenuti interessanti e coinvolgenti;
  • fidelizzare gli utenti attraverso una attività costante con un flusso di notizie interessanti e originali.