Per contribuire a far fronte all’emergenza Coronavirus Actainfo mette gratuitamente a disposizione dei Comuni, delle aree colpite dal Coronavirus, la propria piattaforma E-learning.

Actainfo, società operante nei servizi di formazione a distanza, mette a disposizione dei Comuni  la propria piattaforma di formazione a distanza E-learning, gia’ utilizzata per processi formativi somministrati a oltre 500 soggetti formati nel 2019. 

Elearning di Actainfo consente di supportare il processo formativo in tutte le sue fasi.

Di seguito sono riportate le principali funzionalità della piattaforma. 

Utilizzo di E-learning per erogare lezioni in aula virtuale.

Il servizio di aula virtuale per l’apprendimento online ha una interfaccia utente semplice da usare che offre la possibilità di creare lezioni in forma testuale, e video

Le lezioni testuali possono essere ascoltate in formato audio dagli ipovedenti.

La piattaforma di E-learning permette di gestire le registrazioni e l’accesso con credenziali assegnate ai partecipanti. 

La piattaforma E-learning di Actainfo può essere usata per somministrare questionari online con correzione automatica e valutazione che permette l’accesso ai moduli successivi.

Si puo’ preparare materiale didattico in formato ebook da mettere a disposizione degli iscritti in area riservata.

Si può erogare dalla piattaforma il questionario finale con correzione automatica delle risposte e ottenimento immediato dei risultati per il rilascio dell’attestato.

Per ulteriori informazioni e per atribuire l’utilizzo gratuito comunicare la propria richiesta, avente a oggetto “Richiesta piattaforma Elearning Actainfo ad uso gratuito Comuni” a info@actainfo.it. 

La email permettera’ di accedere, in ordine cronologico di ricevimento, al primo lotto di n. 10 Comuni per i quali sara’ configurata la piattaforma in base alle proprie esigenze. 

   

   

 

 

Actaprivacy software online per l’adempimento del GDPR

Per l’attuazione degli obblighi richiesti dal nuovo Regolamento UE Software web based ActaPrivacy per la gestione degli adempimenti previsti per la protezione dei dati personali dal GDPR 2016/679. 

 

   

ACTAINFO Servizi informativi e telematici

Fornitore abilitato al MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. 
Realizzazione, gestione, fornitura di: siti web, servizi privacy, firme digitali, marche temporali, PEC, conservazione digitale, archiviazione

          

         

 

Leggi anche

Online ActaFOIA, applicativo con accesso SPID e registro FOIA.

Il Dlgs. 25 maggio 2016, n. 97 prevede che ogni cittadino possa accedere senza alcuna motivazione ai dati in possesso della Pubblica Amministrazione e che non abbia la possibilità di ricevere rifiuto alla richiesta di informazioni, se non motivato. L’Articolo 5 introduce una nuova forma di accesso civico ai dati e documenti pubblici equivalente a […]

Microsoft word a Rischio Privacy per salvataggio One Drive

Word

Da agosto 2025, Microsoft ha annunciato che Word per Windows salverà automaticamente tutti i nuovi documenti su OneDrive per impostazione predefinita. Estenderà il modello di salvataggio su cloud predefinito a tutti gli di Excel e PowerPoint nel corso dell’anno. Microsoft presenta questo cambiamento come un vantaggio per la sicurezza, la conformità, la collaborazione e le […]

Scade 31 dicembre 2025 – Dataset Open Data – Piano ICT

Come riportato tra gli adempimenti di AGID sul Piano Triennale Informatica 2024-26, scade il 31 Dicembre 2025 per – Ogni Comune con popolazione tra 10.000 e 100.000 abitanti, ogni Unione di Comuni o altri tipi di consorzi e associazioni, ogni Comunità Montana o isolana pubblica (non ancora presenti nel 2024 nel catalogo dati.gov.it) pubblicano e […]